Matteo Prencipe

by admin

Matteo Prencipe

ODONTOIATRA, ENDODONTISTA

Laureato all’Universitò Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Agostino Gemelli nel 2009 con una tesi sperimentale sull’accuratezza dei localizzatori elettronici e pubblicata sulla rivista internazionale International Endodontic Journal, successivamente diventa Medico Frequentatore presso il Policlinico Umberto I di Roma sotto la supervisione dei prof. Gambarini Testarelli, prof. Nicola Grande, prof. Gianluca Plotino.
Vincitore di una borsa di studio regionale, nel 2013 ha conseguito il master specialistico in MicroEndodonzia clinica e chirurgia presso la prestigiosa sede Dental School di Torino sotto la supervisione del prof. Elio Berutti, frequentando il reparto come tirocinante.
Dal 2014 vive in Toscana occupandosi prevalentemente di endodonzia conservativa e terapie in sedazione cosciente in collaborazione con diversi studi privati.
“Le terapie endodontiche sono state per me il primo interesse in quanto la variabilità delle anatomie dei nostri denti spesso diventa un difficile rebus da risolvere. Questa complessità mi ha sempre affascinato e mi ha portato a dedicarmi prevalentemente a questa branca, riuscendo così a risolvere casi complessi e sviluppando tecniche e abilità nel recupero del dente gravemente compromesso. Questo ha consentito ai miei pazienti di risolvere sintomatologie dolorose acute protratte anche per molti anni, migliorando sensibilmente lo stato psicofisico e la qualità generale della vita”.